A Messina con l’innovativo evento “Bibliobus”

Sabato 27 maggio, in occasione del “Maggio dei libri 2017”, con delle letture sull’autobus storico dell’ATM, alla 13° fermata sarà effettuata, davanti la Villetta Paino presso il Rione Giostra, a Messina, la lettura di libri aventi per tema la natura. 

locandina

“Sabato 27 maggio alle ore 16:30 continueremo, in occasione del Maggio dei Libri 2017, con le nostre letture sull’autobus storico dell’ATM. La 13° fermata sarà effettuata davanti la Villetta Paino presso il Rione Giostra. Stavolta leggeremo i libri aventi per tema la natura (prendersi cura della natura). Le letture rivolte a bambini di età 0-6 anni saranno curate dai lettori volontari Nati per Leggere che insieme ai pediatri spiegheranno e mostreranno ai genitori i vantaggi della lettura ad alta voce ai bambini in età prescolare. Vi aspettiamo”

Questo è l’invito a partecipare a questa interessantissima iniziativa.

L’evento è organizzato, con altre collaborazioni, dalla Biblioteca Comunale “Tommaso Cannizzaro

La missione della biblioteca di pubblica lettura è quella di assicurare a tutti un libero ed equo accesso alle informazioni e alle idee, mettendo a disposizione dei lettori i materiali più pertinenti ed attuali che siano in grado di proporre con equilibro e buon senso tutti i diversi orientamenti intellettuali.

Oltre alla possibilità di prendere in prestito libri, navigare in Internet in WiFi con il proprio portatile, leggere giornali e riviste, la Biblioteca Comunale Tommaso Cannizzaro di Messina propone un ampio ventaglio di iniziative (letture, presentazioni di libri, corsi, attività laboratoriali, mostre, conferenze ecc.) volte a soddisfare un pubblico assai eterogeneo per età, interessi, livello di istruzione e provenienza geografica.

a Cognita Design production
Torna in alto