Mario Venuti in concerto al Cous Cous Beach Festival

Giovedì 1 giugno, Mario Venuti si esibirà in concerto al Cous Cous Beach Festival, la rassegna alla seconda edizione in programma dall’1 al 4 giugno a Marina di Ravenna che vede protagonista il cous cous.

Mario Venuti_0312_foto di Alessandro Castagna (1)

Giovedì 1 giugno Mario Venuti si esibirà in concerto gratuito al Cous Cous Beach Festival, la rassegna alla seconda edizione in programma dall’1 al 4 giugno a Marina di Ravenna, che vede protagonista il cous cous in riva al mare con un programma di spettacoli, cooking show e tanto divertimento.

Il cantautore siciliano farà tappa sulla riviera romagnola con il suo “Motore di Vita Tour” per un live speciale dove presenterà dal vivo i brani dell’ultimo album di inediti “Motore di Vita” e i suoi grandi successi. Sul palco Mario Venuti sarà accompagnato dalla sua nuova band: Donato Emma (batteria), Luca Galeano (chitarre), Pierpaolo Latina (tastiere) e Antonio Moscato (basso).

Motore di Vita (Microclima-Puntoeacapo/Believe Digital) è un album composto da 12 tracce, prodotto artisticamente da Mario Venuti insieme a Seba. Il disco vanta anche la collaborazione artistica di Kaballà e la presenza del batterista jazz e arrangiatore ritmico Luca Scorziello, che ha curato le percussioni del singolo che ha lanciato l’album, “Caduto dalle stelle”, scritto da Venuti e Kaballà.

«Abbandonati i temi sociologici de “Il tramonto dell’Occidente”, sentivo il bisogno di riscoprire il mio lato più terreno e sensuale – così Mario Venuti racconta il nuovo album – Motore di vita riguarda il corpo, che si riscopre nella danza (“Caduto dalle stelle”) e nei sapori (“Conservare in luogo fresco”), nella percezione della musica e dell’amore (“Lasciati amare”), nelle meraviglie del viaggio e del creato (“Tutto questo mare”), nella consapevolezza che ognuno di noi ha il potere di dare un carattere al mondo (“Spirito del mondo”). Tutto il disco emana un umore disteso e positivo, senza dare spazio a forme di autocommiserazione, al contrario, suona come un ripetuto Grazie per gli immensi doni che la vita può donarci».

Marino Moroni presidente Pro loco e Luciano Pollini ad di Bia con Tinto

Il cantautore siciliano con una carriera ultra trentennale alle spalle, fondatore negli anni Ottanta del gruppo Denovo, proporrà anche i suoi più grandi successi, da Mai come ieri a Veramente, da Crudele a Un altro posto nel mondo e A ferro e fuoco.

Il Cous Cous Beach Festival è una rassegna promossa dalla Pro Loco di Marina di Ravenna in collaborazione con Bia Spa di Argenta, l’azienda che da oltre 10 anni produce interamente in Italia cous cous di qualità. Consulente del festival l’agenzia Feedback di Palermo, organizzatrice, da 20 anni, del Cous Cous Fest a San Vito Lo Capo, in Sicilia.

In programma, dall’1 al 4 giugno, show cooking con grandi chef tra cui Filippo La Mantia, Sergio Barzetti, Andy Luotto e la blogger Chiara Maci, degustazioni di cous cous e, la sera, concerti, spettacoli e dj-set al Palco Marinara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *