All’Orto Botanico di Catania con “PiantaLa Mamma!”

Domenica 14 maggio, alle ore 10.00, all’Orto Botanico di Catania la giornata è dedicata alle mamme con “PiantaLa Mamma!”.

labOrto

Continuano gli appuntamenti con i laboratori ludico-didattici dedicati ai giovani visitatori dell’Orto Botanico di Catania. Dopo aver festeggiato i papà il prossimo appuntamento, domenica 14 maggio, alle ore 10.00, è dedicato alle mamme con “PiantaLa Mamma!”. L’appuntamento, organizzato da Officine Culturali in collaborazione con il Dipartimento di scienze biologiche, geologiche e ambientali, sarà l’occasione per far scoprire a grande e piccini piante, semi e la natura in generale.

Il laboratorio sarà suddiviso in due parti: nelle prima fase esplorativa, mamme e figli toccando, odorando e immergendosi nella natura andranno alla scoperta di semi, foglie e piante presenti nel museo verde dell’Università di Catania; nella seconda parte, invece, mentre i bambini passeranno alla parte pratica realizzando un pensiero per la propria mamma, alle regine della casa verranno svelati segreti e consigli per la realizzazione di un kitchen garden.

Il laboratorio, dedicato a bambini dai 4 agli 11anni, verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Domenica 14 maggio anche i più grandi potranno passeggiare tra i viali del giardino scientifico dell’Università di Catania con le visite guidate che si terranno alle ore 10.00 e alle ore 12.00.

a Cognita Design production
Torna in alto