Loredana Andriolo esporrà le suo opere in Corea del Sud

La pittrice palermitana, Loredana Andriolo, avrà l’onore di esporre le sue opere in un Museo della Corea del Sud.

Loredana Andriolo

Loredana Andriolo

Per la prima volta le sue opere lasceranno i lidi della amata Sicilia, terra natia della pittrice, per essere esposti in un Museo in Corea del Sud, porteranno ventate di pace e di calore siciliano in quelle lontane terre martoriate da conflitti con la Corea del Nord e diatribe lunghe e snervanti.

È autodidatta e seguace del professore Accardi che fin da piccina l’ha seguita impartendole lezioni di tecnica  e di stile​ pittorico.

La pittrice ricorda i tanti rimproveri presi dal suo professore che era tanto rigido, ma capace di apprezzare un nuovo talento, come la suddetta Loredana Andriolo, ed a lei si è dedicato dando tante lezioni di arte.

Loredana opere

È stata presente in ben due mostre a Villa Niscemi nel 2016 e con la critica d’arte Francesca Mezzatesta nel 2014 con la mostra dal titolo: “Le infinite finestre aperte su Palermo”.

La rivista Expo Art Padova le ha dato ampio spazio artistico con una serie di articoli nel 2014.

Nel 2017 ha avuto il merito di essere premiata dalla Fondazione Costanza, diretta e fondata dal critico Alessandro Costanza, con l’onorificenza di cavaliere dell’arte nel 2017, durante una serata che si è svolta presso L’Hotel Cavalieri a Palermo.

Il suo è uno stile semplice e incisivo che ricorda molto l’arte Naif, che con tratti dolci che sfiorano quasi la tela, lascia segni che danno al fruitore messaggi sociali chiari e netti e fanno altresì riflettere e sognare a occhi aperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *