Al Ma Musica Arte di Catania con i DallaTrinakria

Continuano i venerdì firmati Fun or Nothing. Venerdì 5 maggio, al Ma Musica Arte di Catania, sul palco suoneranno DallaTrinakria. 

Dalla Trinakria 2

Come ogni week end che si rispetti, continuano al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, i venerdì firmati Fun or Nothing, all’interno di una stagione ricca di novità entusiasmanti, concerti di livello in teatro, djset originali in sala disco (il Ma vanta la collaborazione con le migliori performer e vocalist d’Italia), live di prestigio ed eventi di ogni genere.

Venerdì 5 maggio la serata comincerà in teatro con il live dei DallaTrinakria, band nata nel marzo del 2013, ad un anno esatto dalla scomparsa di Lucio Dalla. La band nasce dall’incontro artistico del catanese Gionata Colaprisca (percussionista e batterista di Lucio Dalla) e dei Romano Bros., duo di Piazza Armerina formato dai fratelli Angelo e Marco Romano. Dopo un anno dalla scomparsa del grande cantautore bolognese era sempre più forte la necessità di omaggiare il Maestro e così Gionata, conquistato dalla timbrica vocale e dal pianoforte di Angelo coadiuvato dalla peculiarità delle percussioni e dalle armonizzazioni vocali di Marco, costituisce assieme a loro la band tributo. Al trio si sono aggiunti altri amici e colleghi musicisti siciliani: il bassista Salvo Pagnotta, il chitarrista Orazio Fontes ed il tastierista Georges Cannizzaro. Tutti musicisti siciliani provenienti da esperienze diverse e con i loro rispettivi progetti ma accomunati dalla grande passione per il grande Lucio Dalla.

Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale. Nel Futurist Club suoneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, video mapping di Vjkar; al First Floor suoneranno Fabrizio Serio e Antonio Oliva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *