Piano segreto for kids ai Benedettini

Sabato 6 maggio, a Catania, Officine Culturali propone un particolare percorso che condurrà i bambini, tra i 7 e i 12 anni, alla scoperta del “Piano segreto dei Benedettini”, un insolito livello sospeso tra due secoli.

pianosegreto_forkids

Sabato 6 maggio Officine Culturali propone un particolare percorso che condurrà i bambini alla scoperta del “Piano segreto dei Benedettini”, un insolito livello sospeso tra due secoli che oggi ospita i depositi dei tanti e a volte curiosi libri del Dipartimento di Scienze Umanistiche. Guidati dagli operatori di Officine Culturali, i giovani esploratori dovranno trovare gli indizi e risolvere gli enigmi che consentiranno loro di scoprire le tracce dell’antico monastero cinquecentesco distrutto, in parte, dal terremoto del 1693. Antiche scale segrete, vecchie porte nascoste dal tempo, cunicoli e gallerie piene di scaffali condurranno i partecipanti alla scoperta della storia del Monastero e, infine, alla scoperta del tesoro.

Saranno attivati solo due percorsi al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, uno alle ore 16:00 e l’altro alle ore 17:00. ll percorso è rivolto a bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

a Cognita Design production
Torna in alto