A Milano mostra sulle biciclette d’epoca

Sabato 6 e domenica 7 maggio il Museo organizza un weekend speciale dedicato alle biciclette e insieme una mostra dei pezzi storici più importanti della sua collezione che si prolunga fino a domenica 28 maggio.

bici-depoca

In occasione dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia, sabato 6 e domenica 7 maggio il Museo organizza un weekend speciale dedicato alle biciclette e insieme una mostra dei pezzi storici più importanti della sua collezione che si prolunga fino a domenica 28 maggio. Il weekend sarà un’occasione per appassionati e ciclisti alle prime armi, in cui scoprire tutti i segreti di una pedalata, imparare piccoli trucchi di manutenzione ed assistere a performance di mezzi curiosi.

Saranno inoltre esposti alcuni esemplari storici di mezzi a due ruote tra i più importanti appartenenti alle collezioni del Museo e normalmente non visibili. Tra questi: la Draisina del 1818 e il Biciclo di Lallement del 1866 recentemente restaurati, il Biciclo da corsa Renard con la ruota anteriore di quasi 2 metri di diametro e la bicicletta Bianchi con cui Lucien Petit-Breton vinse nel 1907 la prima Milano-Sanremo. A questi si aggiungono dalle collezioni di altri musei alcune biciclette appartenute a campioni italiani che hanno segnato la storia del Giro d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *