Al Ma Musica Arte di Catania con i Las Congas

Al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, continuano i venerdì firmati Fun or Nothing. Per il format del venerdì, tornano dal vivo i palermitani Las Congas con il loro omaggio ai Buena Vista Social Club.

Las Congas

Come ogni week end che si rispetti, continuano al Ma Musica Arte, il club di via Vela a Catania, i venerdì firmati Fun or Nothing, all’interno di una stagione ricca di novità entusiasmanti, concerti di livello in teatro, djset originali in sala disco (il Ma vanta la collaborazione con le migliori performer e vocalist d’Italia), live di prestigio ed eventi di ogni genere.

Venerdì 28 aprile la serata comincerà in teatro con il live dei palermitani Las Congas, per il tributo ai Buena Vista Social Club. La band più latin style della Sicilia che snocciolerà tutto il suo sound fatto di una miscela musicale in grado di ripercorrere le influenze del ritmo cubano, della salsa, del merengue e del flamenco. La band è formata da Daniele Taormina (chitarra e voce), Enrico Taormina (congas), Franco La Rosa (basso), Jeanives Philogene detto Ivan (batteria), Antonio Zarcone (tastiera), Samuele Davì (tromba), Totò Pizzurro (trombone), Giovanni Militello (timbales), Egidio Di Bartolo (bongo e campana), Gaspare Palazzolo (sax) e Gerardo Vitale (sax).
Subito dopo il concerto, spazio alla musica disco nelle zone diverse del locale. Nella Origami Room suoneranno i dj’s Mariagrazia Vinciguerra, Frea Gerbò, Fabio Cocuzza e Marco Zappalà, video mapping di Vjkar; al First Floor suoneranno Fabrizio Serio e Antonio Oliva. Ospite alla voce la vocalist Marica Rotondo, che si avvale delle sue doti canore (e non solo delle sue capacità di intrattenimento) per creare uno stile cucito su sé stessa che negli anni l’ha portata a spiccare tra le vocalist più ricercate d’Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *