Al via l’iniziativa culturale “Una Finestra sull’Arte”

A Biancavilla al via le iscrizioni all’iniziativa culturale “Una Finestra sull’Arte”. Sarà un mese di maggio all’insegna dell’arte e il tema di quest’anno sarà il paesaggio siciliano.

18058095_479142195542824_1803876467141785650_n

Sarà un mese di maggio all’insegna dell’arte, quello in programma a Biancavilla con la terza edizione di “Una finestra sull’arte”, l’appuntamento culturale promosso dall’Amministrazione comunale.

L’iniziativa, curata dalla consulente alla cultura, Margherita Messina, punta a dare spazio ad artisti locali che potranno esporre le loro opere, tra pittura, scultura e ceramica, a Villa delle Favare, in un percorso artistico che verrà appositamente creato, con il coinvolgimento delle scuole e di esperti del settore.

Il tema di quest’anno sarà il paesaggio siciliano, in tutte le sue sfaccettature.

Per partecipare, in modo gratuito, occorre fare richiesta in Biblioteca, a Villa delle Favare, fino al prossimo 5 maggio.

Vogliamo coinvolgere i nostri artisti, conoscere la loro creatività e far apprezzare le loro opere al pubblico – spiega il sindaco Pippo Glorioso – “Una finestra sull’arte” rappresenta, ormai, un momento particolarmente atteso, per questo ringrazio la dottoressa Messina che, come sempre a titolo gratuito, mi collabora per offrire alla città significative occasioni culturali”.

a Cognita Design production
Torna in alto