Iniziativa del Soroptimist sulla salute della donna

Il Soroptimist di Catania organizza un incontro dedicato all’informazione, alla prevenzione ed alla solidarietà per sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce.

10367120_1485919664985951_6567982942195960769_n

Nell’ambito delle iniziative sulla Salute della Donna, il Soroptimist di Catania organizza un incontro dedicato all’informazione, alla prevenzione ed alla solidarietà per sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi precoce, capitanata dal presidente Soroptimist Catania, MariaSilvia Monterosso Vasquez.

La manifestazione vuole essere, anche, l’occasione per presentare la terza edizione della lodevole iniziativa di “Maggio in…forma 2017” , campagna di informazione e prevenzione dei tumori al seno.

Anche quest’anno la “Fondazione Etica e Valori Marilù Tregua” e l’A.N.D.O.S. , col patrocinio del Comune di Catania e del Ministero della Salute, offriranno gratuitamente alle donne, in età compresa tra 40 e 49 anni, la mammografia presso la sede del comitato catanese. Il progetto nasce dalla consapevolezza che sempre più donne si ammalano di tumore al seno in questa fascia d’età non contemplata negli screening mammografici delle ASP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *