Incidente in Formula 4: amputate le gambe al 17enne Billy Monger

Il giovane pilota britannico ha perso le gambe in seguito a un incidente sul circuito di Donigton Park. doninghton park

Il giovane pilota britannico di Formula 4 Billy Monger, ha perso entrambe le gambe a causa di un terribile impatto contro il posteriore della vettura di Patrick Pasma, avvenuto domenica pomeriggio sul circuito britannico di Donington Park. Nella giornata di ieri è arrivata la decisione di amputare entrambe le gambe al pilota inglese della JHR Developments, tenuto in coma farmacologico all'ospedale di Nottingham.

Monger era alla seconda stagione nella F4 britannica, dove nella stagione corrente aveva raccolto due podi in cinque gare disputate fino al tragico schianto di qualche giorno fa.

Il suo team, JHR Developments, ha creato una pagina Facebook per ottenere fondi destinati alle cure e alla successiva riabilitazione.

Dal giorno dell'incidente, sono già state raccolte decine di migliaia di sterline, a testimoniare come il tragico evento accaduto domenica scorsa abbia colpito tutto il mondo dei motori.

"Ora abbiamo bisogno del vostro sostegno per contribuire a dare Billy e alla sua famiglia le migliori possibilità di combattere le terribili lesioni che influenzeranno la vita di Billy così massicciamente", scrivono famigliari e compagni di squadra, commossi dalla solidarietà e dalla vicinanza di tantissimi utenti del web".

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *