A Belpasso il percorso del 4° New Giro dell’Etna 2017

Il 21 aprile verrà presentato il percorso del 4° New Giro dell’Etna 2017, la manifestazione di bici su strada organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas. Granfondo e mediofondo ciclistica attorno al Vulcano. 

logo giro dell'etna 2017

Il 21 aprile, alle ore 17,30, verrà presentato il percorso del 4° New Giro dell’Etna 2017, la manifestazione di bici su strada organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas. Alla conferenza, presso l’aula consiliare del Comune di Belpasso, verranno descritti i passaggi della granfondo e della mediofondo che attraverseranno il territorio etneo.

Belpasso è il comune capofila, in quanto, oltre ad ospitare la conferenza, partenza e arrivo del Giro dell’Etna 2017 sono previste sul suo territorio a 1.940 m slm in Contrada Cantoniera, presso l’Hotel Corsaro. Anche altri comuni saranno parte attiva della manifestazione, in particolare Milo, Ragalna e Bronte.

Alla conferenza sarà presente Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, che illustrerà l’impegno del Comune nella manifestazione. L’Onorevole Assessore Regionale allo sport, turismo e spettacolo Anthony Barbagallo, presente in quanto la Regione è in prima fila nel promuovere il ciclismo siciliano. Marco Recupero, presidente dell’Asd Fuorisella Belpasso, esporrà con video e immagini tutte le caratteristiche tecniche della gara. Di seguito, gli interventi di Marisa Mazzaglia, Presidente del Parco dell’Etna, Marco Compagnini, Responsabile nazionale Libertas ciclismo. Saranno presenti in sala i sindaci degli altri comuni sostenitori della manifestazione, e tutti gli sponsor e associazioni partner.

Infine un breve rinfresco per gli ospiti. La conferenza di presentazione del Giro dell’Etna sarà visibile in diretta via streaming su www.girodelletna.com

a Cognita Design production
Torna in alto