A Belpasso il percorso del 4° New Giro dell’Etna 2017

Il 21 aprile verrà presentato il percorso del 4° New Giro dell’Etna 2017, la manifestazione di bici su strada organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas. Granfondo e mediofondo ciclistica attorno al Vulcano. 

logo giro dell'etna 2017

Il 21 aprile, alle ore 17,30, verrà presentato il percorso del 4° New Giro dell’Etna 2017, la manifestazione di bici su strada organizzata dall’Asd Fuorisella Belpasso, insieme al CNS Libertas. Alla conferenza, presso l’aula consiliare del Comune di Belpasso, verranno descritti i passaggi della granfondo e della mediofondo che attraverseranno il territorio etneo.

Belpasso è il comune capofila, in quanto, oltre ad ospitare la conferenza, partenza e arrivo del Giro dell’Etna 2017 sono previste sul suo territorio a 1.940 m slm in Contrada Cantoniera, presso l’Hotel Corsaro. Anche altri comuni saranno parte attiva della manifestazione, in particolare Milo, Ragalna e Bronte.

Alla conferenza sarà presente Carlo Caputo, sindaco di Belpasso, che illustrerà l’impegno del Comune nella manifestazione. L’Onorevole Assessore Regionale allo sport, turismo e spettacolo Anthony Barbagallo, presente in quanto la Regione è in prima fila nel promuovere il ciclismo siciliano. Marco Recupero, presidente dell’Asd Fuorisella Belpasso, esporrà con video e immagini tutte le caratteristiche tecniche della gara. Di seguito, gli interventi di Marisa Mazzaglia, Presidente del Parco dell’Etna, Marco Compagnini, Responsabile nazionale Libertas ciclismo. Saranno presenti in sala i sindaci degli altri comuni sostenitori della manifestazione, e tutti gli sponsor e associazioni partner.

Infine un breve rinfresco per gli ospiti. La conferenza di presentazione del Giro dell’Etna sarà visibile in diretta via streaming su www.girodelletna.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *