All’Ecs dogana la festa del Cutelli

Sabato 15 aprile all’Ecs dogana club, un gruppo di ex studenti, nato su Facebook e creato da Cristina Montagnese, torneranno a fare festa quattro lustri dopo il diploma. Un party della scuola vero e proprio come andava di moda in quegli anni.

cutelli

Il mitico Cutelli vent’anni dopo. È scattato il countdown per il party revival dei ragazzi del liceo classico di via Firenze, che torneranno a fare festa quattro lustri dopo il diploma, sabato prossimo, 15 aprile, all’Ecs dogana club a partire dalle 22:00. Un po’ “Compagni di scuola”, un po’ “Il grande freddo”, la cinematografia è piena di esempi di rimpatriate tra compagni, occasioni uniche per scoprire come è chi sono diventati ragazzi del liceo Mario Cutelli

Un gruppo di ex studenti, nato su Facebook e creato da Cristina Montagnese, è in pochi mesi cresciuto tanto da raggiungere oltre 1700 iscritti. Un vero e proprio evento, che non poteva non generare un altro evento, un party della scuola proprio come andava di moda in quegli anni. E che intende celebrare proprio quei tempi, quell’atmosfera, per un emozionante salto nel passato.

I partecipanti dovranno portare con loro infatti cimeli della vita da studenti del Cutelli: libretti di giustificazioni, foto di classe, diari, indossando, sicuramente i più coraggiosi, gli abiti di moda in quegli anni. Il party è organizzato in collaborazione con Ab disco condida, realtà che organizzava le serate dei “cutelliani”. “Abbiamo riunito tutti gli ex rappresentanti di istituto di quegli anni – spiega Daniele Napoli, uno dei promotori dell’evento – che vedrà alla consolle i dj che, all’epoca, animavano le nostre feste. Per un vero tuffo nella nostra adolescenza, tra i nostri ricordi e per ricordarci da dove siamo partiti”. 

L’evento è aperto non solo a chi frequentava il Cutelli negli anni novanta, ma anche a chi “sbarcava” alle feste della scuola, pur frequentando altri istituti.

a Cognita Design production
Torna in alto