Al Teatroimpulso va in scena “Impro in scatola”

Al Teatroimpulso, in via Giovanni Gentile a Catania, il 21 e 22 aprile alle ore 21:00 e il 23 aprile alle ore 19:00 va in scena “Impro in scatola”, improvvisazione teatrale basato su giochi in scatola.

teatro spett.aprile

Dal 21 al 23 aprile Teatroimpulso torna in scena con l’improvvisazione teatrale. Si chiama “Impro in scatola” il nuovo spettacolo che la compagnia diretta dal maestro Mario Guarneri proporrà in via Gentile 29, a Catania. Il nuovo format è basato sui giochi in scatola. La plancia è quella del classico gioco dell’oca, le pedine avanzano con il lancio dei dadi e gli attori vengono chiamati a superare delle prove e a inventare storie sul momento. Li vedremo impegnati nei giochi: scarabeo, puzzle, taboo, dixit, mastermind, monopoly, story cubes, forza 4 e cluedo. I suggerimenti del pubblico serviranno, come al solito, da ispirazione.

Il regista Mario Guarneri sullo spettacolo dice che: “Il gioco è la migliore forma per liberare la creatività. Se ci divertiamo, la voce razionale che c’è dentro di noi e che cerca di controllare il nostro operato, verrà messa a tacere e la nostra fantasia si sprigionerà. La paura del fallimento è la peggior nemica dell’attore, nei nostri corsi di formazione utilizziamo l’improvvisazione per far superare, o quantomeno mitigare, questo ostacolo agli allievi. La possibilità di fallimento ovviamente rimane, ma è questo che rende l’improvvisazione molto eccitante. Andare in scena senza paracadute, sprigiona ogni sera un’energia nuova che coinvolge attori e pubblico”.

In scena ci saranno: Irene Alì, Valeria Arena, Santo Consolo, Eleonora Fichera, Alessandra Grasso, Claudio Marletta, Irene Oliveri, Rosario Santangelo e Nicoletta Seminara, accompagnati dalle luci e dell’audio di Diego Milazzo e dal coach Mario Guarneri.

Gli spettacoli si terranno al teatro Teatroimpulso in via Giovanni Gentile a Catania, il 21 e 22 aprile alle ore 21:00 e il 23 aprile alle ore 19:00.

a Cognita Design production
Torna in alto