Conferenza stampa di “Pro/fundus- storie di un altro mondo”

Mercoledì 12 aprile nella sede dell’associazione Isola Quassùd, a Catania, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Pro/fundus – storie di un altro mondo. 

3110448755_4b2dc425d7_b

L’Associazione Isola Quassùd vince il bando “MigrArti 2017” del ministero per i Beni e le Attività Culturali, unica realtà in Sicilia Orientale.

Integrazione, cultura e teatro: mercoledì 12 aprile, alle ore 11.00 nella sede dell’associazione Isola Quassùd (via Caltanissetta 9, Catania) si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto Pro/fundus – storie di un altro mondo, vincitore del bando MigrArti 2017 promosso dal ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Con Pro/fundus-storie di un altro mondo – già partito il 4 aprile nelle scuole e che andrà avanti sino alla metà di luglio – Isola Quassùd continua la sua opera più che decennale nel territorio “mettendo al centro delle proprie iniziative i giovani stranieri residenti in Italia, stimolandone creatività e capacità espressive – spiega l’animatrice dell’associazione, la regista e attrice Emanuela Pistone – creando i presupposti necessari a un riconoscimento di sé e delle proprie identità culturali, elementi indispensabili per favorire lo scambio tra civiltà e la conoscenza delle culture altre”.

In collaborazione con: Associazione Utilis di Elisabetta Censabella – Catania, Scenario Pubblico (Centro Nazionale di produzione della danza) – Catania, Sergio Fiorentino – pittore e scultore
Partner ufficiali: Comune di Pedara, Associazione I Girasoli Onlus di Mazzarino, Associazione di comunità di migranti International Student Coordination – Siracusa, Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania, Istituto Professionale di Stato per i Servizi Enogastronomici e dell’Ospitalità Alberghiera, Karol Wojtyla – Catania, Istituto Duca degli Abruzzi – Catania, C.P.I.A. Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti – Catania, scuola di Istruzione superiore di primo grado Virgilio – Paternò, Soc. coop. Sociale Onlus Formazione e Comunione – Chiaramonte Gulfi, Associazione Ingresso Libero – Catania, Associazione ambientale Ce.No.Va <http://ce.no.va/> – Catania, Associazione di promozione sociale Zeronove – Catania e con DueTreDue Edizioni – Lentini

a Cognita Design production
Torna in alto