Adriana Vita Battaglia, la stilista di moda palermitana

Intervista ad Adriana Vita Battaglia nota stilista di moda palermitana. Da consigli per la primavera ed estate 2017 per i capi da indossare.

15826638_1067066226755439_3933932986981108947_n

Intervista ad Adriana Vita Battaglia nota stilista di moda palermitana.

Adriana Vita Battaglia, stilista  di moda, palermitana che genere di stile predilige?

Lo stile dipende dalle occasioni e dagli eventi; io in genere preferisco uno stile classico, sobrio e raffinato, ma anche vintage e country, avvolte combinando anche diversi stili scatenando la mia fantasia e creatività”.

Che suggerimenti darebbe a chi di moda proprio non se ne intende? Cosa indossare per la stagione primavera/estate 2017?

“Le tendenze della moda primaverile sono l’uso dei colori come il giallo, l’arancione, l’azzurro, il rosa e il bianco, questi colori li consiglio anche su accessori e capispalla come il trench, capospalla preferito per la primavera, abitini chic e dalle linee sensuali e leggere che si abbinano alla primavera calda mediterranea della Sicilia. Ovviamente non deve mancare una giacca di pelle (ecologica mi raccomando!) e un pantalone nero dal modello classico che va bene per tutte le occasioni oppure un pantalone a vita alta a righe per chi vuole osare un po’ di più. Un tailleur non deve mai mancare, sofisticato e chic, un abito di velluto e il classico tubino che è la femminilità per eccellenza. Da non dimenticare jeans e t-shirt per il tempo libero, il tutto accompagnato da accessori, scarpe con tacco basso o il tacco a rucchetta per un look chic e per completare il tutto abbinare una borsa xxs o una pochette, saranno loro ad accompagnarci”

Cosa l’ha spinta a realizzare un suo stile personale nell’ambito della moda femminile? Che consigli darebbe a coloro che non sanno distinguere il velluto dalla seta?

“Quello che mi ha spinto a creare una mia linea sono state proprio le mie clienti, che chiedevano un mio consiglio sulla modifica di un abito o un pantalone dandomi la possibilità di liberare la mia creatività e grazie a queste occasioni ho creato un mio stile, in cui molte persone si trovano a loro agio e si sentono se stessi, ritrovando nelle mie creazioni un insieme di femminilità ed eleganza”.

La stilista a breve sarà una delle protagoniste di un grande evento. Lo spettacolo canoro organizzato dall’Ateneo Musicale  che si trova a Palermo in Via Alessio Narbone; in questa importante occasione con le sue creazioni  vestirà le vallette/ modelle, la madrina d’onore, la vice presidente dell’Ateneo.

Tutto un escalascion di novità e sorprese seguiteci sul Globus, ne leggerete delle belle!

a Cognita Design production
Torna in alto