Cus Catania corsaro a Trepuzzi, battuto il Salento XV

Cus Catania corsaro a Trepuzzi, battuto il Salento XV. Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dal primo minuto ed è proprio la compagine cussina a sbloccare il risultato al 13′ grazie ad una punizione del capitano Valerio Leonardi. 

cus

In una splendida giornata di sole il Cus Catania fa visita al Trepuzzi. Le due squadre si affrontano a viso aperto sin dal primo minuto ed è proprio la compagine cussina a sbloccare il risultato al 13′ grazie ad una punizione del capitano Valerio Leonardi.

Passano 5 minuti e Strazzeri va in meta dopo una lunga azione nei 5 metri pugliesi, viene trasformata portando così il risultato sullo 0-10 per gli ospiti.

La squadra catanese gioca decisamente su altri ritmi e solo dopo 2 minuti Valenti va a segno da una rooling maul e il risultato si porta sul 0-15.

Al 26′ anche la Salento XV sblocca lo 0 dei punti segnati grazie ad una punizione trasformata da Ragione.

La squadra di Carlo Leonardi spinge, innalzando ulteriormente i ritmi e al 31′ realizza la terza meta partita sempre da Valerio Leonardi che pennella un calcio nei 22 avversari, recuperato da Castello che però viene placcato a ridosso dei 5 metri avversari, il più veloce ad arrivare sul pallone è Ciccio Rizzo che recupera il pallone e segna sulla bandierina, allungando la sua personale di mete, 5 nelle ultime 4 partite.

Sul finire del primo tempo la squadra salentina ritorna a far muovere il tabellino sempre grazie ad una magistrale punizione di Ragione. Al 3′ del secondo tempo ancora una punizione di Ragione riporta in partita la compagine locale. Ma il CUS Catania è abile dopo solo tre minuti a riportarsi in meta grazie a Stracquadanio servito a nozze da un grabber di Valerio Leonardi fissando il risultato sul 9-27.

Al 10′ la squadra catanese trova ulteriori punti grazie ad un’altra punizione di Valerio Leonardi. Al 28′ arriva l’ unica meta da parte della Salento XV Trepuzzi grazie ad una fase offensiva splendida finalizzata da Paolo D’Oria e trasformata da Ragione; entrambe le squadre per i restanti 10 minuti non riescono a realizzare portare ulteriori punti. Da segnalare l’esordio in casa rosso-azzurra per Mistretta e Denny D’Aleo, i due ragazzi palermitani hanno disputato un ottima partita. Il coach Carlo Leonardi soddisfatto per il risultato commenta: “Oggi i ragazzi si sono divertiti e hanno disputato una buona partita, i 5 punti sono utilissimi in chiave classifica anche a fronte delle vittorie di CLC ed Arechi, d’obbligo e rimanere concentrati fino alla fine del campionato evitando facili proclami” e continua: “Siamo un gruppo fantastico dentro e fuori dal campo, è questa la vera essenza del nostra squadra, una stagione indimenticabile al di là del risultato finale.

a Cognita Design production
Torna in alto