A Palermo, verrà inaugurata la mostra collettiva

Sabato 8 Aprile, alle ore 18.00, presso la Galleria d’Arte Studio 71, di Palermo, Via Fuxa 9, verrà inaugurata la mostra collettiva di Vinny Scorsone.

rrrr

Vinny Scorsone, organizzatrice dell’evento, inaugurerà la mostra l’ 8 aprile che prende il  titolo di  “10.1 una serata in…”.

La mostra prende spunto da una serata trascorsa in un ristorante di Marineo nel quale un gruppo di artisti si erano dati appuntamento per scambiarsi gli auguri di Natale, cenando e scherzando in modo molto goliardico, come, purtroppo, accade sempre meno frequentemente.

La scelta fu presa e si decise di realizzare una mostra itinerante anche per chi non è appassionato d’arte e sarebbero stati gli artisti ad avvicinare le opere al pubblico, spesso disattento.

Una frase che racchiude il concetto sul verso la “Madre arte”:

“L’arte è come una creatura, bisogna averne cura, sempre, accompagnandola affinché cresca bene nello spazio della mente a lei riservato e molto frequentemente inutilizzato”.

Gli artisti che hanno aderito alla mostra collettiva saranno: Antonella Affronti, Alessandro Bronzini, Sebastiano Caracozzo, Aurelio Caruso, Elio Corrao, Giuseppe Gargano, Gabriella Lupinacci, Sara Mineo, Cinzia Romano La Duca, Manuela Seicaru e Franco Nocera”.

Vinny Scorsone nasce a Palermo  nel 1971. Ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne con una tesi sulla pittura in movimento  presso il capoluogo siciliano.

E’ restauratrice diplomata di legni antichi e tele antiche. Ha presentato svariate mostre. E’ fra i soci fondatori, insieme al padre Francesco, della Associazione  Studio 71 sito a Palermo.

La mostra alla galleria Studio 71 di via Vincenzo Fuxa n.9 Palermo, sarà visitabile dall’8 aprile al 29 aprile 2017 dalle 16.30 alle 19.30 tutti i giorni escluso i festivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *