Enzo Scianna organizza a Palazzo Villa Rosa

 

Sabato 8 Aprile, alle 20:30, Enzo Scianna organizza a Palazzo Villa Rosa, uno dei gioielli più preziosi del XVlll secolo di Bagheria;  in una serata di primavera tra musica, cocktail e apericena.

ooo

La villa sita a Bagheria, fu iniziata nel 1763 da don Placido Notarbartolo, duca di Villarosa. L’edificio è posto su un’altura vicino alle falde del Monte Giancaldo e ha un prospetto imponente formato da un portico in stile neoclassico, alto circa dieci metri e sorretto da otto colonne distanti due metri l’una dall’altra. All’interno, decorazioni murali e pregiati affreschi nelle volte. Il primo progetto fu modificato ed attuato dall’architetto Giuseppe Venanzio Marvuglia.

Per un periodo della sua vita ci visse il pittore siciliano Nino Garajo. Un modo diverso per conoscere le ville storiche di Bagheria!

Enzo Scianna, ideatore della serata, conosciuto per molteplici esperienze organizzative e trascorsi radiofonici, con quella che è stata la radio più amata nella sua città natale Bagheria “Radio America” si è avvalso della collaborazione della promoter Rosy Miranda e del dj Giampy Mazzola.

Negli anni ottanta ha organizzato tra l’altro, il concerto evento di Vasco Rossi, a Termini Imerese, il concerto di Pino Daniele, il concerto di Antonello Venditti.

Poliedrico e simpatico, l’organizzatore  Enzo Scianna non nasconde che nel recente passato ha avuto molte difficoltà’ di organizzazione “scontrandosi” con la tanta polverosa burocrazia che  invece di avvallare spettacoli belli, gioiosi e degni, ostacola il lavoro di chi invece cerca di dare lustro con la cultura alla nostra amata terra di Sicilia.

a Cognita Design production
Torna in alto