Convegno sulla sanità e i processi di modernizzazione

A Catania, domani, si svolgerà a partire dalle ore 8.30 presso la sala della Regione Siciliana, ex palazzo ESA, il convegno promosso da Asp di Catania sul tema “Modelli organizzativi, reti e continuità assistenziale.

catania

Si svolgerà domani, a partire dalle ore 8.30, presso la Sala della Regione Siciliana, ex palazzo ESA, il convegno promosso da Asp di Catania, rete di sanità digitale e Sanit@ e Cefpas sul tema “Modelli organizzativi, reti e continuità assistenziale. Le sfide per il management tra riorganizzazione dei processi e scelte di innovazione”.

Saranno presenti, per l’occasione, Enzo Bianco, sindaco Comune di Catania; Giuseppe Digiacomo, presidente VI Commissione Ars; Baldassare Gucciardi, assessore regionale alla salute; Francesco Basile, magnifico rettore dell’Università di Catania.

I lavori, dopo l’indirizzo di saluto delle autorità, saranno aperti da Giuseppe Giammanco, direttore generale dell’Asp di Catania, e Remo Bonichi, senior consultant per la qualità delle aziende sanitarie Age.Na.S.

«Abbiamo voluto offrire un momento di approfondimento e confronto – afferma Giammanco – tra tutti gli stakeholder, istituzionali e non, coinvolti nel processo di modernizzazione del sistema sanitario e delle sue nuove logiche assistenziali».

Tre le sessioni previste nel corso delle quali si discuterà di innovazione, sanità digitale e telemedicina, e nuovi sviluppi metodologici e organizzativi per un’efficace organizzazione dei servizi sanitari sul territorio. Autorevoli e prestigiosi i relatori che interverranno.

«Con questo convegno – aggiunge Massimo Caruso, coordinatore nazionale di rete di sanità digitale e Sanit@ intendiamo anche promuovere un dibattito più approfondito e ampio e dare avvio ad una serie di appuntamenti che, partendo da Catania, possano favorire, nell’ambito di una piattaforma di rete, il trasferimento di conoscenze, esperienze e soluzioni tra i modelli organizzativi e di management promossi dai diversi SSR, soprattutto del Sud Italia».

a Cognita Design production
Torna in alto