Basket, Capo d’Orlando: la ricetta del successo

Annata d’oro per la Betaland che tra Final Eight di Coppa e uno stupendo campionato ora può davvero sognare in grande 

beta

Guai a dire che in Sicilia si pensi solo al calcio. Perché c’è una città che del basket sta facendo il suo pane quotidiano e che sta riuscendo a segnalarsi, molto positivamente, a livello nazionale. Stiamo parlando ovviamente di Capo d’Orlando che con la Betaland non solo è riuscita ormai da anni a mantenersi in pianta stabile nella prima divisione del campionato italiano di pallacanestro ma che quest’anno è la vera rivelazione della stagione.

Complice anche una dirigenza giovane e audace e un parco giocatori composto sia da veterani e campioni di indubbia esperienza sia da talenti di primissima qualità, i biancoazzurri stanno macinando punti rendendosi protagonisti di un’annata a dir poco straordinaria. Nonostante la sfortuna nell’ultimo turno (sconfitta con scarto di due punti contro Varese), la compagine siciliana attualmente ricopre un’ottima quarta posizione in classifica (da dividere con Trento) a quota 28 punti, dopo un cammino che in 24 giornate ha portato 14 vittorie e 10 sconfitte. Un momento straordinario che fino a qualche anno fa quando la Betaland lottava per mantenere la categoria sembrava davvero insperato.

Oggi quella piccola meraviglia cestistica creata in una piccola ma bellissima cittadina siciliana ha la possibilità di andarsi a giocare i play-off per lo scudetto. Certo il gap con la “macchina da guerra” Milano sembra davvero difficile da colmare ma in questa stagione i biancoazzurri ci hanno abituato a lasciar viaggiare cuore e mente verso lidi di speranze e sogni che, alla lunga, possono diventare realizzabili. La stagione di Capo d’Orlando che, oltre alla lotta in campionato può vantare come fiore all’occhiello anche le Final Eight di Coppa Italia, rappresenta il successo di un progetto fresco, ben pensato e vincente. Un successo tutto siciliano.

a Cognita Design production
Torna in alto