“Madre Terra” kermesse del gusto a Biancavilla

“Madre Terra”, kermesse del gusto a Biancavilla dal 30 marzo al 1° aprile. Martedì 28 marzo la conferenza di presentazione in Municipio.

17436298_2228544044038037_1906257210943178634_o

Dal 30 marzo al 1° aprile, piazza Roma ospiterà l’evento “Madre Terra”, una kermesse del gusto e dell’artigianato per promuovere le eccellenze del territorio e farle apprezzare in particolar modo ai più giovani, grazie ad una rete di associazioni di categoria, imprese, aziende del mondo biologico, con partner di rilievo. Tra questi c’è anche “Mc Donald’s” che, in concomitanza con l’Expo di Milano, ha avviato una campagna di valorizzazione dei prodotti della terra, scegliendo la Sicilia e in particolare l’azienda agricola di un giovane imprenditore di Biancavilla, Giosuè Arcoria, per fornire arance in tutti i punti “Mc Donald’s” d’Italia.

In particolare, “Mc Donald’s” durante le tre giornate di “Madre Terra” realizzerà un grande “villaggio” con attrazioni e attività mirate per i bambini, mentre le aziende esporranno i loro prodotti e saranno realizzate alcune degustazioni. Verranno realizzati anche un seminario a Villa delle Favare e workshop in piazza.

La conferenza di presentazione dell’iniziativa si svolgerà martedì, 28 marzo, alle ore 11, al Palazzo comunale. Prenderanno parte il sindaco Pippo Glorioso, gli assessori Vincenzo Chisari e Luigi D’Asero, l’assessore del Comune di Catania, Angelo Villari, Angelo Petralia del coordinamento provinciale Demosì e Pietro Vadalà di “Mc Donald’s”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *