100 kg di banconote… e ti sposo!

Cina – Futuro sposo regalo alla promessa consorte 100 Kg di banconote il giorno del fatidico “si”. Era questa la ‘conditio sine qua non’ per il consenso dei suoceri

Arriva il giorno del fatidico si! Ed arriva anche un “insolito” regalo di nozze

Un po’ ingombrante, direi, dal peso di quasi 100 kg, ma sicuramente gradito!

Uno sposo cinese, aiutato dai suoi diciassette amici, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang, ha consegnato quasi 100 kg di banconote alla sua amata futura moglie, tutti in canestri di vimini foderati di rosso (il colore del matrimonio in Cina). Lo sposo, infatti, ha consegnato alla famiglia della sua futura sposa la somma di otto milioni 888 mila e 888 yuan, quasi 1,1 milioni di euro.

Un regalo doppiamente fortunato! L’ “otto”, in Cina, è il numero più fortunato e lo sposo ha consegnato nei canestri 88mila 888 banconote da 100 yuan (rosse anch’esse) e il resto in spiccioli. L’originale dono, in ossequio ad alcune tradizioni locali, serviva all’aspirante sposo per chiedere alla famiglia della donna amata l’approvazione alle nozze. Il futuro sposo appartiene ad una famiglia che ha una fiorente impresa di costruzioni, mentre la sposa lavora nel campo del tessile. Entrambi godono, comunque, di una solida posizione economica.

La famiglia del ragazzo ha rivelato di aver dovuto informare la banca con diverse settimane di anticipo per far sì che le banconote, fresche di stampa, fossero pronte nel giorno stabilito. La fortuna dell’otto deriva dal fatto che la sua pronuncia in cinese ha lo stesso suono della parola che si usa per dire ‘far fortuna’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *