1° Premio Letterario “Tito Mascali”, 1° Premio giornalistico “Raccontare Catania”

Giovedì 18 dicembre alle ore 17 nei locali della libreria Catania Libri, si svolgerà la conferenza “Il giornalismo catanese ai tempi del Corriere di Sicilia”, successivamente  la cerimonia di consegna dei premi

 

 

“Il giornalismo catanese ai tempi del Corriere di Sicilia: sarà questo il tema della conferenza che si svolgerà giovedì 18 dicembre alle ore 17 nei locali della libreria Catania Libri, in viale Regina Margherita (angolo via Etnea) e che precederà la cerimonia di consegna del 1° Premio Letterario “Tito Mascali” e del 1° Premio Giornalistico “Raccontare Catania”. Entrambi i premi sono stati istituiti dall’Associazione “Gabriele d’Annunzio” con il patrocinio dell’Assostampa di Catania per ricordare la figura del poeta e giornalista catanese Tito Mascali, apprezzata e prestigiosa firma dello storico quotidiano degli anni ’60 Corriere di Sicilia.

Alla conferenza, infatti, interverranno nomi storici del giornalismo catanese: l’on. Enzo Trantino, Aldo Motta e Antonio Di Paola, coordinati dal segretario provinciale Assostampa Catania, Daniele Lo Porto, e dal presidente dell’Associazione “Gabriele d’Annunzio”, Antonio Iacona.

Presente all’incontro anche l’Azienda vitivinicola “Al-Cantàra”, che ha sponsorizzato l’evento e che da anni porta avanti un interessante progetto che sposa la produzione di prestigioso vino dell’Etna con la cultura e la letteratura siciliane.

a Cognita Design production
Torna in alto